ONLINE social media market

Con oltre 1 miliardo di utenti su facebook (600 milioni dei quali accedono con dispositivi mobili e sono connessi praticamente sempre ed ovunque) e in più 500 milioni di iscritti su twitter, essere presenti sui social networks è diventato fondamentale.

Queste piattaforme social non si possono ignorare: rappresentano un’opportunità da cogliere al volo per aumentare la propria visibilità e far conoscere il proprio brand, fidelizzare i clienti attuali ed acquisirne di nuovi.

Alcuni principi chiave delle strategie SEO possono valere anche per il Social Media Marketing: ad esempio l’importanza di creare contenuti originali, accattivanti e linkabili. Inoltre, i siti dei social networks più popolari hanno un ranking molto alto nei risultati dei motori di ricerca, cosa che come detto in precedenza può tornare molto utile in termini di visibilità immediata del vostro brand. Una pagina social di successo può anche “traghettare” con efficacia traffico qualificato sul vostro sito. Tuttavia, non basta aprire un profilo Facebook o Twitter per raggiungere i vostri obiettivi: anche per questi nuovi media è essenziale avere un piano di marketing.

Digital.Aim ha acquisito una solida esperienza anche in questo più recente ambito del web marketing: dopo aver individuato i social networks più indicati per la vostra azienda il team Social si occuperà di ogni operazione, dalla creazione del profilo aziendale alla gestione dello stesso. Digital.Aim aiuta il vostro brand ad emergere ed affermarsi come autorità nel vostro settore attraverso un continuo coinvolgimento dei clienti, incrementando la loro fiducia utilizzando il social network come customer service affidabile e tempestivo, pubblicando contenuti originali e rilevanti per il vostro target, organizzando sondaggi, contest e promozioni.